CuriAmo Trevignano Romano.

Insieme per la prevenzione dei tumori al seno.
Visite senologiche gratuite per le donne del territorio.
Un progetto importante volto a tutelare la salute delle donne del nostro territorio. Nelle fasi preliminari alla realizzazione del progetto è stato necessario individuare un luogo fisico dove localizzare il “nostro” ambulatorio che garantirà un servizio permanente di prevenzione senologica gratuito per tutte le donne del territorio.
In passato, alcune iniziative sostenute dal Comune, in collaborazione con Istituti di cura, hanno dato la possibilità ai nostri concittadini di eseguire importanti esami di screening.
L’obbiettivo di questo progetto è quello di passare da una modalità “una tantum” ad un riferimento costante per luogo e per tempo della prevenzione; un luogo fisico dove potersi rivolgere sia nel caso di un dubbio generato da un riscontro occasionale di patologia che per un regime di controllo periodico assicurato da una gestione adeguata di un ambulatorio senologico. Conoscere la storia senologica è fondamentale in un regime di controlli senologici. Cogliere le eventuali variazioni contribuisce, in modo determinante, ad accelerare il percorso di cura-guarigione.Il cuore pulsante del progetto risiede proprio nell’aver identificato un luogo fisico dove calendarizzare gli appuntamenti per monitorare lo stato di salute delle donne.
La “nostra” paziente dovrà sentirsi accompagnata nel tempo, avendo la certezza di controlli futuri già calendarizzati nel corso della prima visita. In tale maniera il percorso di controllo sarà sempre disponibile anche nell’eventualità di nuovi riscontri.
Il progetto Ambulatorio senologico si è realizzato attraverso il Regolamento Comunale per la gestione condivisa dei Beni Comuni con un patto di collaborazione tra:Comune di Trevignano Romano; Il Prof. Antonio Cammarata, chirurgo senologo Breast Unit – Azienda ospedaliero- Universitaria Policlinico Umberto I;La Parafarmacia Amirkanian.
La prevenzione ad un passo da casa.
Le visite saranno gratuite e prenotabili attraverso il sito: www.senologiatrevignano.it