Decreto Milleproroghe – Aggiornamento disposizioni in materia di occupazione spazi e aree pubbliche per attività commerciali

In applicazione del D.L. n. 228/2021 c.d. “Milleproroghe, le attività commerciali che, al fine di garantire il necessario distanziamento a fini preventivi del contagio da Covid 19, hanno ottenuto l’ampliamento dell’occupazione del suolo pubblico destinato all’installazione di dehors e simili di fronte al proprio locale:

• potranno presentare una nuova richiesta per il periodo compreso tra il 1° aprile e il 30 giugno 2022. La richiesta va inoltrata a protocollo.trevignanoromano@legalmail.it o presentata all’Ufficio relazioni con il pubblico;
  • a far data dal 1 aprile 2022 dovranno corrispondere il canone sia per i mq relativi alla concessione originaria sia per l’ampliamento richiesto e concesso per il trimestre aprile – giugno 2022;
  • alla scadenza del termine del 30 giugno 2022, dovranno ripristinare la situazione antecedente all’emergenza da Covid19, tornando alla concessione originaria, non potendo più essere richiesto alcun ampliamento della superficie pubblica occupata.

Il Responsabile del Settore Economico Finanziario
Dott. Mauro Ranieri