Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Trevignano Romano

Interventi di contrasto al gioco d'azzardo

Negli ultimi anni si è assistito ad un forte incremento del gioco d’azzardo, anche e soprattutto tra i più giovani. Il disturbo del gioco d’azzardo è ormai riconosciuto come una vera e propria patologia che può arrivare a configurare gravi quadri di dipendenza, al pari delle dipendenze da sostanze psicotrope. In Italia questo disturbo è inserito nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) che individuano i Servizi Pubblici per le Dipendenze (SERD) quali titolari degli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione. 
A tal proposito si comunica che presso i SERD della ASL Roma 4, che da anni si occupano della cura di tutte le dipendenze, compreso il Gioco d’azzardo, sono attivi al loro interno interventi specifici per le persone affette dal Disturbo da Gioco d’Azzardo, in tutte le sue forme, lieve, moderato e grave.

I soggetti che si presentano ai Servizi con una richiesta di aiuto sono purtroppo ancora pochi, essendo la patologia da Gioco a tutt’oggi poco ri-conosciuta e soprattutto motivo di grande vergogna, nonostante la sofferenza che induce nei pazienti e nelle loro famiglie. 

Per prendere un appuntamento e/o semplicemente avere informazioni è possibile chiamare i SERD ai
seguenti numeri:
SERD Distretto Fl- sede di Civitavecchia
0766 591428- 429
chiedere di:
Drssa Enrica Salvador
Ass. Soc. Jessica Castellani

SERD Distretto F21F3 sede di Bracciano
0699890213
chiedere di:
Drssa Rosalba Mannu
Ass. Soc. Silvia Ricci

SERD Distretto F4 sede di Capena
0696669883
chiedere di:
Drssa Emma Di Loreto
Dr Alessio Giampà

Per ulteriori informazioni potete consultare la specifica locandina.