Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Trevignano Romano

Proroga scadenza documenti d’identità, patente e permessi di soggiorno

Informiamo la cittadinanza che il Consiglio dei Ministri su proposta del presidente del Consiglio Mario Draghi, ha emanato il D.L. 56/21 che introduce disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, posticipandone alcuni di prossima scadenza in considerazione della proroga – già deliberata – dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il provvedimento proroga, tra gli altri, i termini di scadenza relativi a documenti, patenti e permessi di soggiorno. In particolare:

  • documenti di identità: prorogata al 30 settembre 2021 la validità di quelli con scadenza dal 31 gennaio 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata.
  • patenti di guida: con riferimento alle domande presentate nel 2020 per sostenere l’esame di guida, è esteso da 6 mesi a 1 anno il termine entro il quale è possibile sostenere la prova teorica
  • permessi di soggiorno: prorogati al 31 luglio 2021 quelli in scadenza il 30 aprile. In questo lasso di tempo, gli interessati possono presentare istanza di rinnovo.

E’ possibile trovare tutte le informazioni utili consultando il sito del Consiglio dei Ministri:
prorogata la scadenza di carte di identità, esami per patenti e permessi di soggiorno | Ministero dell‘Interno.