Contributi al trasporto scolastico per gli studenti con disabilità

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi economici fortettari alle famiglie degli utenti con disabilità frequentanti le scuole secondarie di II grado (statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP), da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto di riferimento.
Il valore dell’importo da assegnare a ogni studente disabile potrà coprire, di norma, un massimo di 30 chilometri complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di frequenza e comunque non potrà essere superiore all’importo di € 2.500,00 annui per utente.
Tale stima è effettuata calcolando una spesa media di € 0,40 al chilometro. Si previsa che in caso di interventi di trasporto estremamente complessi e onerosi verrà valutata dalla Regione la possibilità di erogare un contributo specifico nei limiti della disponibilità della spesa.
Le domande redatte sul’apposita modulistica di seguito riportata, dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

• certificazione di disabilità ai sensi della Legge 104/92;
  • documentazione attestante l’iscrizione scolastica;
  • copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e dello studente;
  • codice IBAN sul quale effettuare il versamento del contributo.
    Le domande devono essere presentate entro il 25/09/2022 al Comune di Trevignano Romano – Ufficio Pubblica Istruzione – con le seguenti modalità: tramite PEC all’indirizzo protocollo.trevignanoromano@legalmail.it

Per ulteriori informazioni:
    Ufficio Pubblica Istruzione tel. 06-999120230