Nuovi volumi per la nostra Biblioteca Comunale

Grazie alla Regione Lazio e all’AIB Lazio oggi la nostra Biblioteca Comunale si arricchisce di volumi in più lingue, che saranno a breve a disposizione dei piccoli lettori e dei loro genitori. Lo scorso 4 marzo, infatti, il Comune di Trevignano Romano aveva ospitato l’ultima tappa del progetto Piccoli lettori, grandi visioni. La promozione della lettura attraverso le biblioteche del Lazio: Nati per Leggere … e oltre. Considerato il carattere multiculturale della cittadina ed essendo la realtà di Trevignano già molto attiva in Nati per Leggere, in questa occasione era stato presentato il progetto “Mamma Lingua” e il suo importante obiettivo: seminare parole e racconti in tante lingue per veder germinare una comunità con maggiore integrazione. Durante l’evento avevamo ospitato l’autore Massimiliano Maiucchi, che aveva entusiasmato i bambini dell’Asilo Nido Comunale “Peter Pan” ed incontrato gli adulti per condividere le diverse tecniche di avvicinamento alla lettura destinate ai più piccoli.