Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Trevignano Romano

Trevignano Romano vince premio "Una città senza barriere: comunicare l’inclusione" di ANCI LAZIO

Trevignano Romano vince premio “Una città senza barriere: comunicare l’inclusione” bandito da ANCI LAZIO

“È con grande piacere che l’Amministrazione Comunale di Trevignano Romano rende noto alla cittadinanza di aver ottenuto una targa di riconoscimento per la partecipazione al concorso “Una città senza barriere: comunicare l’inclusione”, bandito da ANCI LAZIO.

Ci siamo qualificati presentando un comunicato stampa che racconta tutte le manifestazioni sportive e iniziative quali, tra le tante, “Decisamente abili”, che dal 2016 ci hanno visti impegnati nel promuovere l’abbattimento delle barriere “mentali” trasmettendo messaggi positivi e riconoscendo il mondo della disabilità come risorsa.

Oltre ai numerosi eventi di promozione sociale, l’Amministrazione ha intrapreso varie azioni di abbattimento di barriere strutturali, partecipando al progetto di Alternanza scuola-lavoro con i ragazzi del Liceo Ignazio Vian di Bracciano proprio per mappare le criticità presenti sul territorio. Sono stati realizzati due bagni per portatori di handicap e scivoli di accesso alla palestra della scuola elementare, promosse iniziative per l’acquisto di sedie Job per l’accesso in acqua delle persone disabili.

Piccolo grande e significativo successo per il nostro Comune che, pur avendo la consapevolezza di dover ancora lavorare molto per rendere completamente accessibile il territorio, può dirsi soddisfatto del riconoscimento ottenuto!”

Lo dichiarano in una nota congiunta l’Assessore alle Politiche Sociali Chiara Morichelli e il Consigliere delegato allo Sport Giovanna Seguiti