E’ stato pubblicato dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale il bando volontari 2024 relativo alle candidature per i progetti di Servizio Civile Universale.
E’ stato pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica.
Il bando prevede opportunità per 6.478 ragazzi ed è accessibile sul sito https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/
La presentazione della domanda avviene accedendo mediante SPID alla piattaforma DOL (Domanda On Line) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del 26 settembre 2024.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore, articolato su cinque o sei giorni a settimana.
Per il nostro Comune è aperta:
n. 1 posizione per il Bando Giubileo della Chiesa Cattolica
leggi la guida alla compilazione!