Descrizione
La più rinomata, si estende per circa un km, lungo via della Rena in direzione Ovest. Si trova in una posizione defilata rispetto al centro del Paese. Quindi, è in una zona tranquilla, senza traffico e con comodità di parcheggio.
Grazie alla pulizia degli arenili, alla limpidezza delle acque e ai servizi ai bagnanti, anche quest’anno sulla spiaggia di Trevignano Romano sventola la Bandiera Blu per il quinto anno consecutivo. Ottenerla non è facile, perché occorre rispettare ben 32 indicatori di qualità. Così, anche per questa stagione turistica, l’impegno e la costanza del Comune, insieme a tutta la comunità, hanno portato a questo importante risultato.
La spiaggia del lungolago di Trevignano Romano è particolarmente tranquilla. Innanzitutto, non sentirai il rumore delle barche a motore perché la navigazione sul Lago di Bracciano è vietata da anni. Le uniche barche a motore in circolazione sono quelle dei pescatori e del battello. Questa è anche una delle ragioni per cui le acque del lago sono così pulite. Non sentirai né odore né sapore di combustibile durante i tuoi bagni. Inoltre, devi sapere che sul lago è vietato lo scarico di acque reflue.