Accreditamento distretto Roma 4.3

➡ aggiornamento registro degli Enti del terzo Settore;

➡ istruzione del Registro degli Assistenti alla Persona;

L’Ufficio di Piano del Distretto Roma 4.3 ( Bracciano, Anguillara S., Canale M., Manziana e Trevignano R. ,  ha aggiornato il registro degli Enti del Terzo Settore a far data da Febbraio 2024, nonché istituito il Registro degli assistenti alla persona, in applicazione alle D.G.R. n. 223/2016 e D.G.R. n. 88 del 2017.

Con l’ampliamento della lista degli erogatori dei servizi alla persona si assicurano gli standard di qualità previsti dalla normativa e la possibilità di scelta e di assunzione dell’assistente alla persona e/o dell’Ente Gestore dei servizi.

Con l’occasione si ricorda, inoltre, che l’avviso è sempre aperto: i soggetti interessati a svolgere i servizi alla persona nel Distretto Roma 4.3 devono essere in possesso dei requisiti previsti e presentare domanda di iscrizione  presso il Protocollo generale del Comune di Bracciano, Piazza IV Novembre n. 6 – 00062 RM, ovvero all’indirizzo PEC: bracciano.protocollo@pec.it

L’iscrizione ai Registri dà luogo all’accreditamento per l’erogazione di servizi assistenziali alla persona quali: assistenza domiciliare a minori, assistenza domiciliare a persone con disabilità, assistenza domiciliare ad anziani e assistenza a persone in condizioni di grave disagio sociale.

Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile al seguente LINK.