SCOPO
L’autorizzazione è necessaria per l’allacciamento delle fognature private alla fognatura comunale per opera di nuova costruzione e/o ristrutturazione. Prima di eseguire qualunque tipo di allacciamento alla fognatura comunale (e conseguente scarico di reflui), l’impresa ovvero il privato cittadino, sono tenuti alla presentazione di domanda all’Amministrazione Comunale.
CHE COSA OCCORRE
Gli interessati devono presentare al Comune la domanda di imbocco in fogna corredata dai seguenti documenti:
-
se persona fisica: documento di riconoscimento valido;
-
se condominio: documento di riconoscimento dell’Amministratore e verbale di nomina;
-
se società: documento di riconoscimento del legale rappresentante;
-
se associazione: documento di riconoscimento dell’avente titolo;
-
nel caso di delegato, delega corredata da fotocopia del documento d’identità del delegante;
-
n. 5 elaborati grafici;
-
n. 5 copie della relazione tecnica;
-
n. 1 copia del documento attestante la proprietà dell’immobile;
-
documenti attestanti la regolarità urbanistica dell’immobile (domanda di condono/concessione edilizia in sanatoria/licenza/concessione/permesso a costruire).
NOTA: se il fognolo attraversa un fondo privato, occorre allegare l’autorizzazione del proprietario del fondo. Se il fognolo imbocca in una fognatura privata, occorre allegare l’autorizzazione del proprietario. La firma del concedente le suddette autorizzazioni deve essere autenticata o accompagnata da una fotocopia del documento di riconoscimento valido.
TEMPO DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
30 giorni.
UFFICIO
Settore Pianificazione e Gestione del Territorio – Servzio Lavori Pubblici e Manutenzioni.
Responsabile del Settore: Arch. Roberto Mariotti
Referente Amministrativo: Rag. Emanuele Carolini
Recapiti: 06.99.91.20.252, lavoripubblici@comune.trevignanoromano.rm.it
ORARI
Esclusivamente previo appuntamento.