“Go blue” per la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia

Il 20 novembre ricorrerà il 34° anniversario dall’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La Convenzione è il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo ed è stata determinante nel migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti. Nonostante questo, non è ancora pienamente attuata, conosciuta e compresa.

In vista di questo importante appuntamento anche quest’anno l’UNICEF Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI, hanno lanciato l’iniziativa ”Go Blue” e la nostra Amministrazione ha aderito, impegnandosi ad illuminare di blu il Palazzo Comunale per sensibilizzare la comunità e ricordare con un gesto simbolico che per ogni bambino, bambina e adolescente, ogni diritto deve essere garantito e attuato.

Questa iniziativa rientra tra le azioni rivolte ai Comuni, previste dal Programma UNICEF “Città amiche dei bambini e degli adolescenti”, impegnata in un processo continuo di miglioramento dei diritti dei bambini e  adolescenti.