Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Trevignano Romano

ISTAT avvia un’indagine su bambini e ragazzi

L’Istat ha avviato la “Rilevazione sui comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri dei bambini e ragazzi”, prevista dal Programma Statistico Nazionale in vigore (cod. IST-02607), che raccoglie informazioni su alcuni aspetti della vita quotidiana delle nuove generazioni, come ad esempio le relazioni con gli amici e la famiglia, l’utilizzo dei social media, il rapporto con la scuola, la soddisfazione circa alcuni aspetti della vita, i progetti futuri e diversi altri argomenti.

Questa indagine coinvolge oltre 100.000 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 19 anni tra i quali bambini e ragazzi residenti nel nostro Comune.

E’ possibile reperire informazioni specifiche sulle modalità di svolgimento della rilevazione sulla pagina del sito internet: https://www.istat.it/it/archivio/287601

La raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati viene condotta esclusivamente con questionario online (tecnica CAWI – Computer Assisted Web Interviewing).

L’Ufficio di Statistica del Comune non è coinvolto nelle attività di raccolta dati.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione è attivo il Numero Verde gratuito 800.188.802, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.30, oppure alla pagina dedicata https://www.istat.it/it/archivio/287601, dove è possibile consultare anche la lettera informativa, firmata dal Presidente dell’Istat.