Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Trevignano Romano

l’amore si costruisce

Si conclude il percorso di educazione sentimentale degli alunni del quarto e quinto anno della scuola elementare Tommaso Silvestri.

Il progetto “L’amore si costruisce” è una vera e propria educazione alle emozioni, nato come strumento di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, ha offerto un linguaggio ed una metodologia di lavoro adeguata all’età, opportunità per riconoscere i rapporti sani, distinguendo ed evitando quelli che in età adulta potrebbero portare conseguenze gravi.

Questa giornata conclusiva, coinvolge e restituisce anche ai genitori, i risultati raggiunti attraverso il racconto dei bambini stessi, supportati da Ariadne Rossetti e Clio Barone, psicoterapeute, che hanno realizzato con loro un cammino di consapevolezza.

A rafforzare le attività esperienziali già realizzate, l’esibizione artistica/performativa “Favolosa” di Sara Aprile, e la partecipazione di Carla Centioni, Presidente dell’APS Ponte Donna.

Come Amministrazione Comunale, saremo presenti per confermare la bontà del lavoro durante il quale sono state esplorate emozioni, stereotipi e pregiudizi presenti anche nel contesto familiare, dialogando e lavorando su modelli virtuosi a cui riferirsi in questa delicata fase della vita.