“Maternità Fragile” – online il nuovo bando regionale

E’ online il bando regionale del progetto “Maternità Fragile”, che destina alle neomamme un contributo che va dai 2.500 euro fino ad un massimo di 5.000 euro per acquistare beni e servizi essenziali per la prima infanzia.

Beneficiarie del presente avviso sono le donne partorienti che abbiano superato la dodicesima settimana di gravidanza entro il 31 dicembre 2023.

Concessione di un voucher alle donne partorienti con reddito ISEE non superiore ad euro 30.000 valido

Nel dettaglio la misura prevede il riconoscimento del voucher “una tantum” per l’acquisto di prodotti necessari per il neonato che sarà destinato a n. 318 donne partorienti privilegiando le nuove mamme in condizioni di particolare vulnerabilità

Il contributo sarà assegnato alle beneficiarie mediante carta prepagata. Dovranno essere utilizzati esclusivamente metodi di pagamento tracciabili e dunque non tramite spese in contanti. Il termine massimo per utilizzare l’intero importo riconosciuto, comprensivo della relativa rendicontazione, è pari a 12 mesi dalla data di erogazione del primo acconto.

Prima dell’erogazione del contributo, verrà richiesta una nuova certificazione dello stato di gravidanza (o di nascita), il certificato storico di residenza nel Lazio, nonché stato di famiglia in corso di validità da inviare all’indirizzo pec sostegnomaternita@pec.laziocrea.it.

La domanda di partecipazione, completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere predisposta e presentata dalla richiedente esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://webapp.regione.lazio.it/sostegnomaternita dal 6 marzo 2024 ore 12:00 e fino al 15 aprile 2024 ore 12:00.

CLICCA QUI per la documentazione di riferimento!