Programma screening Asl Rm 4

I controlli periodici, sono abitudini che fanno bene, utilissimi per verificare le proprie condizioni di salute e scoprire precocemente eventuali problemi.

Per questo vogliamo segnalarvi le opportunità che, grazie alla Regione Lazio ed alla ASL RM4, dal 13 al 26 febbraio, saranno erogate gratuitamente, dal lunedì al venerdì – dalle ore 9:00 alle 18:00 – in Via Bernardino Francesconi (Trevignano Romano).

Con accesso libero

– screening oncologico del colon retto, per uomini e donne, dai 50 ai 74 anni

– screening oncologico della cervice uterina, per donne dai 25 ai 64 anni

Con prenotazione necessaria al numero verde 800539762

– screening oncologico della mammella, per donne dai 50 ai 74 anni

Segnaliamo una novità che riguarda proprio questo ultimo esame: eventuali approfondimenti del referto mammografico, saranno effettuati in loco, senza doversi spostare presso l’Ospedale di Bracciano. Tre livelli di controllo ulteriore, per chi ne avrà necessità: Tomosintesi, Ecografia, Ago aspirato.

Parola chiave: salute !!