Referendum del 20 e 21 settembre 2020. Apertura ufficio elettorale per rilascio tessere

Come prescritto con circolare prefettizia n. 50/2020, si avvisano gli elettori che l’ufficio elettorale comunale sarà aperto per il rilascio delle tessere elettorali nei seguenti giorni e orari:

• venerdì 18 e sabato 19 settembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
  • nei giorni della votazione e quindi domenica 20 settembre 2020 dalle ore 7.00 alle 23.00 e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Vista l’emergenza COVID in corso, si raccomanda il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro nel caso in cui si formino file di attesa e l’obbligo della mascherina. Non è necessario prendere appuntamento. L’Ufficio elettorale è collocato al secondo piano del palazzo comunale ed è contattabile ai numeri 06.999.120.224/206.

Il rilascio delle tessere può avvenire:

• in caso di nuovo elettore per trasferimento della residenza: sarà consegnata al titolare una nuova tessera previo ritiro di quella rilasciata dal precedente comune di residenza. Nel caso in cui la vecchia tessera sia stata smarrita potrà essere comunque ritirata la nuova previa dichiarazione di smarrimento da redigere a cura dell’interessato su modulistica fornita dall’ufficio elettorale comunale;
  • in caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi della tessera elettorale: sarà possibile richiedere un duplicato, presentando apposita domanda presso l’ufficio elettorale;
  • in caso di nuovo elettore per compimento del diciottesimo anno di età: per il ritiro della tessera elettorale sarà sufficiente recarsi presso l’ufficio con il solo documento di identità.

La richiesta/ritiro potrà avvenire anche tramite altra persona, di età non inferiore a diciotto anni, purchè munita di delega e fotocopia del documento di riconoscimento dell’intestatario della tessera o del duplicato e di un documento in corso di validità che comprovi l’identità personale del richiedente.