Inizia la corsa per la riattivazione del teatro comunale!

Siamo lieti di comunicare che il Comune in data odierna ha concluso l’iter e preso in carico formalmente l’ex teatro comunale di proprietà dell’Ente regionale ARSIAL.

Quello di oggi rappresenta un passo fondamentale verso la rinascita di un luogo caro alla nostra comunità, destinato a diventare un centro culturale polivalente che ospiterà teatro, musica, convegni ed eventi culturali vari.

Il nostro impegno ora è rivolto al reperimento dei fondi necessari per la sua ristrutturazione, con l’obiettivo di avviare le attività nel più breve tempo possibile.

Questo progetto vedrà una stretta collaborazione con le associazioni culturali locali, rendendolo un vero e proprio processo partecipativo che rispecchia le esigenze e i desideri della nostra comunità.

Riconosciamo il valore inestimabile di questo spazio non solo come luogo fisico, ma come simbolo di crescita collettiva e punto di incontro per lo scambio culturale. Il Comune e le associazioni culturali lavoreranno insieme per trasformare questo sogno in realtà, per il bene di tutti i cittadini e delle generazioni future.