Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Trevignano Romano

Un patrimonio storico e di tradizione

Diciassette attività trevignanesi sono state iscritte nell’elenco regionale delle BOTTEGHE E ATTIVITA’ STORICHE 2023 della Regione Lazio.  

Con il rilascio di una attestazione specifica ed il logo di riconoscimento in base alla Legge Regionale n. 1 del 10 febbraio 2022, viene attestata la storicità di un patrimonio economico che da oltre 50 anni rappresenta Trevignano Romano con il proprio lavoro e professionalità:  

➔ Alimentari Gianna

➔ Bar Chalet del Lago

➔ Bar del Golfo

➔ Bar Pasticceria Ermete

➔ Cinema Palma

➔ Falegnameria Torregiani Franco e Andrea

➔ Ferramenta Torregiani Ernesto

➔ Forno Fine Bakery

➔Fotottica Gazzella

➔Frutteria Morichelli Vincenzo

➔ Materiali Edili Stefanelli Emilio

➔Ristorante Acquarella

➔Ristorante Al Capannone

➔ Ristorante La Casina Bianca

➔ Ristorante Paradiso sul Golfo

➔ Tabaccheria Battaglia 

➔Trattoria La Tavernetta

Condividiamo questo importante traguardo con grande soddisfazione per il riconoscimento dovuto a chi ha portato avanti con sacrificio, dedizione e passione le attività tramandate dai genitori, dai nonni, di generazione in generazione nonostante le difficoltà e problematiche del periodo. Una dimostrazione che la qualità, le competenze acquisite nel tempo e le virtù professionali, ciascuno nel proprio ambito, fanno la differenza nel confronto di un mercato sempre più globalizzato”, giustamente entusiastico il commento dell’Amministrazione Comunale espresso da Monica Silenzi, Consigliere alle Attività Produttive.

Una legge che premia la durata nel tempo, la continuità merceologica e specialità di tradizione familiare attraverso contributi volti alla salvaguardia e valorizzazione di queste piccole imprese che rappresentano il tessuto economico e sociale della nostra comunità.