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Comune di Trevignano Romano

Denuncia di morte

SCOPO
Serve a cancellare dagli archivi anagrafici ed elettorali il defunto, oltre che ad avviare le procedure per la sepoltura.

CHE COSA OCCORRE

SE IL DECESSO AVVIENE IN UN’ABITAZIONE O IN UNA CASA DI CURA PRIVATA:
Il coniuge o una persona incaricata dalla ditta d’onoranze funebri presentano denuncia all’ufficio di Stato Civile entro 24 ore dal decesso.

SE IL DECESSO AVVIENE IN OSPEDALE O IN UN ISTITUTO PUBBLICO:

Il direttore della struttura provvede alla denuncia.

Il richiedente presenta una richiesta verbale al funzionario incaricato oppure una richiesta scritta con allegata fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità.

TEMPO DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
La registrazione del decesso sui registri anagrafici avviene entro una massimo di tre giorni.

UFFICIO
Settore Amministrativo – Servizio Demografico Elettorale – Ufficio Anagrafe – Stato Civile
Responsabile del Procedimento: Sig.ra Lauri Antonietta.
Recapiti:
tel. 06 9991.20.218 statocivile@comune.trevignanoromano.rm.it  anagrafe.trevignanoromano@legalmail.it

ORARI DURANTE L’EMERGENZA COVID-19:  martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 esclusivamente previo appuntamento.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
D.P.R.: 223 del 30.05.1989: Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.
D.P.R. n. 445 del 28.12.2000: Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.