Autorizzazione per riprese fotografiche, cinematografiche e video

AMBITO DI APPLICAZIONE

Per poter effettuare riprese fotografiche, cinematografiche e video per finalità scientifiche, editoriali-commerciali, pubblicitarie, cinematografiche o televisive sul territorio comunale, occorre presentare specifica richiesta di autorizzazione almeno 30 giorni prima dell’inizio delle riprese, ed è inoltre previsto il pagamento di un diritto nonché l’eventuale pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

INVIARE LA RICHIESTA A protocollo.trevignanoromano@legalmail.it

AMMONTARE DEL DIRITTO DA CORRISPONDERE

1. € 300,00 giornaliere per riprese terrestri con finalità editoriali;

2. € 300,00 giornaliere per riprese pubblicitarie fotografiche;

3. € 500,00 giornaliere per riprese video cinematografiche

Nel caso in cui le attività siano superiori ai 10 giorni continuativi è possibile richiedere una riduzione del 20% sul totale da corrispondere.

Nel caso di richiesta di autorizzazione tardiva sarà applicata una maggiorazione del 10% sul totale dovuto.

Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario all’IBAN: IT13Y0878739470000000000011 con la causale “diritto per riprese dal… al….”

UFFICIO

Settore Amministrativo – Servizio Affari Generali – Responsabile Dott.ssa Biancamaria Alberi

tel. 06 999.120.206 email: segretariogenerale@comune.trevignanoromano.rm.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Regolamento adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 28 del 12.6.2015.