Cos'è?
Venerdì 9 maggio, alle ore 17 in aula consiliare, appuntamento con il Prof. Louis Godart, già titolare della cattedra di Filologia Micenea all’Università “Federico II” di Napoli, formatosi tra Lovanio e Parigi.
In un periodo nel quale l’Europa si trova a dover gestire grandi difficoltà, quale migliore occasione e spunto per chiedergli di presentare il suo ultimo libro, “Il lungo cammino dell’Europa”, ed approfondire con lui un percorso che, grazie al contributo scientifico e politico che ha posto a disposizione dell’Italia durante il periodo nel quale ha ricoperto ruoli di estrema importanza come consigliere del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ricostruisce la civiltà del Mediterraneo.
Un appuntamento prezioso questo con il Prof. Godart che, negli anni passati, ha già fatto omaggio a Trevignano Romano ed alla cittadinanza, di parte del suo patrimonio librario consistente in 250 pubblicazioni, donazione effettuata alla Biblioteca Comunale per consentire la creazione di un fondo librario dedicato alla fruizione collettiva.
Non c’è futuro senza conoscere il passato.