L’iniziativa di ConfCooperative ha offerto la possibilità alle realtà locali, di mostrare la ricchezza del nostro territorio. Tante le attività realizzate, per confezionare un perfetto mix con il grande lavoro organizzativo, consegnando ai visitatori, una giornata all’insegna del valore dell’agire come comunità. E poi ha significativamente rappresentato il primo degli appuntamenti estivi dedicati alla prevenzione ed alla cura.
Grazie alla collaborazione con la BCC Provincia Romana, del Policlinico Gemelli, della Komen Italia e di tanti Operatori Sanitari, sarà possibile mantenere alta l’attenzione verso la necessità di effettuare controlli medici adeguati.
Un percorso scandito da alcuni appuntamenti già fissati per il 20 e il 29 giugno e per il 12 luglio dove, oltre ai Medici, troveranno spazio le testimonianze di pazienti oncologici, donne guerriere in cammino con rinnovata speranza. E poi avremo modo di presentare il presidio psico-oncologico, attivato presso l’Ospedale Padre Pio di Bracciano.
Tra scorci naturali e inattese sorprese, come Amministrazione siamo felici di confermare il nostro impegno, consolidato dalla partecipazione a questa giornata all’insegna del benessere e del divertimento consapevole.