AVVISO PUBBLICO Progetto: una NuovaEra Percorsi di autonomia per persone con disabilità.

I Comuni di Bracciano (Capofila), Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Manziana e Canale Monterano, componenti del Distretto socio-sanitario 4.3, avviano Percorsi di autonomia per 12 persone con disabilità. Questo grazie a un finanziamento PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza) – Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore – Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale – Investimento 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità, del valore complessivo di 715 mila euro. L’obiettivo è quello di realizzare, nei prossimi tre anni, Percorsi di autonomia per 12 persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa correlati all’abitare in autonomia presso due gruppi appartamento messi a disposizione dal Distretto. Il presente avviso è rivolto ai residenti in uno dei Comuni del Distretto, in possesso di certificazione Legge 104 , ovvero in condizione di disabilità media e grave o in condizione di non autosufficienza. I richiedenti devono essere in condizione di disoccupazione alla data di avvio del percorso di autonomia, identificata con la presa in carico da parte della Unità di valutazione multidisciplinare (UVMD). La domanda dovrà essere presentata presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Residenza o presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bracciano sito in Piazza IV Novembre, 6, utilizzando lo specifico format presente nella modulistica. L’avviso resterà aperto fino alla copertura dei 12 posti disponibili e, al fine di completare eventuali posti rimasti disponibili, prevede ulteriori scadenze su base trimestrale a far data dal 31 marzo 2023 e fino al 31 dicembre 2024.

MODULISTICA: