COVID-19. Contributi straordinari per il pagamento dei canoni di locazione 2020. Chiarimenti regionali sulla compatibilità con il reddito di cittadinanza

Facendo seguito all'avviso in oggetto, in pubblicazione dal 16 aprile scorso, considerata la situazione di emergenza che i cittadini stanno vivendo, la Regione Lazio ha rivisto il punto relativo alla compatibilità del contributo straordinario per il sostegno alla locazione 2020 con il reddito di cittadinanza. Sul sito internet della Regione Lazio, nella sezione dedicata al sostegno straordinario 2020, è stata inserita la seguente specifica: il contributo straordinario per il sostegno alla locazione 2020 è compatibile con la componente del beneficio economico del Reddito di cittadinanza destinata ai nuclei familiari residenti in abitazione in locazione. Il cumulo dei due contributi non può essere superiore all’importo del canone pagato.