COVID-19. Nuove modalità di ricevimento al pubblico per gli uffici comunali

Da oggi e sino a nuove disposizioni, al fine di evitare assembramenti e di garantire la sicurezza degli utenti e dei dipendenti, gli uffici comunali riceveranno al pubblico secondo i seguenti orari:

UFFICIO AMBIENTE E RANDAGISMO, LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI, ANAGRAFE E STATO CIVILE: martedì dalle ore 10.00 alle 13.00;

UFFICIO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA, POLIZIA LOCALE, UFFICIO TRIBUTI, UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE E SERVIZI ALLA PERSONA: giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00.

Gli uffici riceveranno in sede solo ed esclusivamente su appuntamento e pertanto è necessario contattarli prima mediante telefono, posta elettronica ordinaria o certificata (CONSULTA QUI TUTTI I RECAPITI COMUNALI). Si potrà accedere nel palazzo comunale solo con l’uso delle mascherine per la protezione delle vie respiratorie. Come stabilito dall’ultimo DPCM, possono essere utilmente utilizzate anche le mascherine di comunità ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera permettendo di coprire mento e naso.
Ogni cittadino con appuntamento dovrà pertanto presentarsi dotato di mascherina all’URP, attualmente incaricato anche del controllo degli accessi, situato subito dopo il portone principale, al fine di consentire la verifica dell’identità dell’utente e l’effettiva assegnazione di un appuntamento. Tale servizio, incaricato del contingentamento degli accessi, raccoglierà anche le istanze cartacee e la posta in entrata destinata alla protocollazione.

Al fine di ridurre al minimo i contatti, l’appuntamento in sede sarà assegnato se la pratica da eseguire non sia utilmente gestibile da remoto mediante contatto telefonico, posta elettronica o posta certificata, e sempre che l’istanza abbia i requisiti di urgenza e indifferibilità previsti dalle normative attualmente vigenti.