Buoni spesa per emergenza Covid-19. Raccolta nuove domande sino 22 gennaio 2021

Fino al 22 gennaio 2021 (termine da ultimo prorogato) sono riaperti i termini per la presentazione delle domande volte all’ottenimento di buoni spesa da destinare all’acquisto di generi alimentari, di prima necessità e di medicinali. Possono partecipare coloro che si trovano in situazione di necessità economica derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

REQUISITI

Sono ammessi al contributo i richiedenti che alla data di presentazione della domanda posseggono i seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Trevignano Romano;
  2. permesso di soggiorno per i cittadini non appartenenti all’U.E.;
  3. momentanea impossibilità di provvedere al sostentamento del proprio nucleo familiare a causa dell’epidemia da COVID 19.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Alla domanda deve necessariamente essere allegata copia di un documento di identità del richiedente fronte–retro pena esclusione dal beneficio come da istruzioni contenute nel format informatico.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

Sarà erogato, attraverso caricamento sulla tessera sanitaria, un importo settimanale per generi alimentari e di prima necessità non superiore ad € 100,00 per ogni nucleo familiare, calcolato sulla base di € 5,00 per gli adulti e di € 7,00 per i minori al giorno.

Inoltre, se espressamente richiesto nel campo annotazioni della piattaforma telematica, sarà erogato un ulteriore aiuto economico fino ad un massimo di € 100,00 mensili per ciascun nucleo familiare, da spendere per l’acquisto di medicinali.

Per questa seconda emissione sarà data priorità a tutti coloro che nella precedente emissione non hanno ricevuto i buoni spesa né i buoni poer medicinali. Resta inoltre valida la priorità a coloro che non usufruiscano già di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti pubblici (escluse quelle previste dalle norme relative al contenimento della epidemia da Codiv-19): Cassa integrazione, Contributi economici previsti dai Decreti Ristori e Ristori Bis, Mantenimento, Mobilità, NASPI, Pensione, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 342.62.10.069 e 348.37.05.850.

Di seguito si riporta l’avviso completo (attenzione: il termine per la partecipazione è stato prorogato al 22 gennaio 2021. Nell’avviso è rimasto il termine inizialmente previsto).