Potenziamento trasporto pubblico locale per gli studenti

Si avvisa la cittadinanza che a seguito delle numerose sollecitazioni avanzate dalla nostra Amministrazione Comunale e grazie al contributo economico della Regione Lazio per il tramite della società Astral, il gestore del TPL ha provveduto al potenziamento del trasporto funzionale per gli studenti delle scuole superiori.

A tal proposito è stato possibile incrementare la corsa della mattina da Trevignano per Anguillara alle ore 9,30 permettendo ai ragazzi l’entrata a scuola alle ore 10,00. Siamo in costante contatto con Schiaffini Travel e Cotral per potenziare le corse del pomeriggio con partenza Anguillara (Stazione FS) e arrivo in Piazza Vittorio Emanuele III a Trevignano, così da garantire il rientro a casa dopo l’uscita delle 15,30 da scuola. Anche per quanto riguarda Bracciano e Bassano le corse stabilite sono state potenziate da Cotral in modo da coprire sia gli ingressi che le uscite da scuola degli studenti.

In ogni caso, osservando l’evoluzione e la giusta risposta alle esigenze dei nostri studenti questa Amministrazione prosegue nel costante contatto e sensibilizzazione con i gestori Schiaffini Travel e Cotral.

Seguiranno aggiornamenti in merito non appena avremo la certezza di ulteriori incrementi da parte delle società di trasporto.

Di seguito gli orari in vigore dal 18 gennaio 2021: