Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Trevignano Romano

Trevignano Romano confermata Bandiera Blu 2019: il messaggio del Sindaco Claudia Maciucchi

A Trevignano Romano anche quest’anno sventola Bandiera Blu: il messaggio del Sindaco Claudia Maciucchi

 
Come Sindaco e come Cittadina di Trevignano Romano, sono orgogliosa e veramente felice della conferma ottenuta oggi dal nostro Comune, per il secondo anno consecutivo, del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.
Quello della Bandiera Blu è un progetto che parte da lontano, sin dalla nostra elezione ed è il coronamento di un programma di attività, di evoluzione  e di potenziamento dello sviluppo ambientale, turistico, sociale e culturale.
Un riconoscimento che premia l’operoso e profondo lavoro della nostra Amministrazione in sinergia con tutti gli Uffici del Comune, in particolare l’Ufficio Ambiente, l’Ufficio Gestione del Territorio, Lavori Pubblici e quello fattivo svolto dagli operatori dell’accoglienza balneare, dalle attività turistico-ricettive e dalla Cittadinanza.
Anche quest’anno la Commissione di Esperti nazionale e internazionale ha premiato Trevignano Romano e con Esso ha premiato le idee di progresso e il coordinamento nel lavoro, ha premiato le limpide acque del Lago e la buona qualità del mantenimento e della gestione del territorio cittadino.
Un orgoglio, quindi, un grande orgoglio per Trevignano Romano, essere presenti ancora una volta alla cerimonia, svoltasi a Roma, nell’ampia sala del Consiglio Nazionale delle Ricerche, tra le più importanti e famose località balneari italiane e potersi avvalere del prestigioso riconoscimento nazionale.
Questo  importante riconoscimento è si una gratificazione per quanto  è stato fatto finora per la tutela dell’ambiente e per il miglioramento della qualità della vita ma rappresenta anche una tappa del nostro lungo percorso e  un invito a lavorare e programmare ancor di più la corretta crescita socio ambientale e della buona qualità della vita.
Esso costituisce anche una sfida impegnativa per il futuro, che abbiamo accettato e raccolto e su cui si sta lavorando